OpenForm - Formazione senza distanze

MA255

MANAGEMENT SANITARIO

contenuto

Riepilogo

Area: MANAGERIALE
Categoria: Master II Livello
Anno accademico: 2023/24
Durata: annuale
Ore: 1500
Crediti: 60
Esami: 11
Scadenza: 31/07/2024
Costo: 1700,00 €

Agevolazioni

  • AGEVOLAZIONE_OPENFORM/CONFSAL: 1500,00 €
La principale finalità del Master è quella di accrescere nei partecipanti la consapevolezza di quanto sia complesso il funzionamento delle aziende sanitarie e del contesto politico-istituzionale e di mercato in cui sono inserite, al fine di sviluppare importanti capacità per operare all’interno del sistema con chiavi di lettura, strumenti e conoscenze che possano ampliare ogni possibilità di azione.
Il Master si rivolge a laureati in discipline medico-sanitarie, economicogiuridiche e sociali interessati a intraprendere percorsi di carriera all’interno del sistema sanitario ma anche – e in modo trasversale - a coloro che già operano nelle aziende sanitarie, sia di ruolo medico e sanitario, che tecnico o amministrativo, che ricoprono o aspirano a ricoprire incarichi di responsabilità nella direzione di unità operative o posizioni organizzative o che rivestono ruoli
di coordinamento.
L’obiettivo, in entrambi i casi, è quello di formare professionisti che, al di là del proprio specifico profilo disciplinare di provenienza, sono chiamati a possedere, per lavorare in modo più efficace in una struttura sanitaria, buone competenze organizzative e gestionali, oggi sempre più necessarie. Al termine del percorso, i partecipanti avranno acquisito conoscenze e competenze su aspetti teorici e operativi da utilizzare nel proprio ambito di lavoro rafforzando la propria capacità di interagire e svolgere un ruolo più attivo nei processi di programmazione, organizzazione e gestione dei servizi sanitari.

All'insieme delle attività suddette, integrate dall'impegno riservato allo studio e alla preparazione individuale, corrisponde l'acquisizione da parte degli iscritti di 60 crediti complessivi, pari a 1500 ore di impegno formativo. 1 credito formativo (CFU) equivale a 8 ore di didattica frontale e 17 ore di studio individuale per un totale di 25 ore complessive.
10 moduli didattici
1 Tesi Finale
•Totale: 60 CFU

MODULI


Ai corsisti vengono richiesti i seguenti adempimenti:
  • Studio del materiale didattico appositamente preparato;
  • Superamento dei test di autovalutazione somministrati attraverso la
  • piattaforma Mercatorum;
  • Superamento di una prova finale per ciascun modulo;
  • Superamento della prova finale.

Quota di iscrizione: 1700,00 € *

Il pagamento può essere effettuato secondo le seguenti 3 rateizzazioni :
  • 500,00 € all'atto dell'iscrizione;
  • 500,00 €
  • 700,00 €

Agevolazioni

Agevolazioni economiche disponibili fornendo prova documentale di appartenenza alla convenzione prescelta da allegare alla domanda:

AGEVOLAZIONE_OPENFORM/CONFSAL: 1500,00 € *

Da versare mediante le seguenti 3 rateizzazioni:
  • 500,00 € all'atto dell'iscrizione;
  • 500,00 €;
  • 500,00 €.
Alla quota d’iscrizione vanno aggiunti € 50,00 per il pagamento della marca da bollo.

Modalità di pagamento

Il pagamento dovrà avvenire mediante bonifico bancario, eseguito direttamente dal corsista, alle seguenti coordinate bancarie:

Università Telematica "Universitas Mercatorum"
Banca Generali
IBAN: IT 24 M 03296 01601 000067096780

Indicare sempre nella CAUSALE del bonifico il proprio nome, cognome e codice fiscale, seguito dal codice del corso: MA255.

In sede di pagamento della 1ª rata o di pagamento in unica soluzione indicare nella causale anche il versamento della marca da bollo.

Esempi di causale di pagamento per il corsista MARIO ROSSI iscritto al Corso MA255:
Per la prima rata:
“MARIO ROSSI CF … MA255 1ª rata più spese bollo € 50,00”
Per la rata successiva:
“MARIO ROSSI CF … MA255 2ª rata”
* CF: codice fiscale

Si informa che non saranno emesse quietanze sui pagamenti ricordando, ai fini fiscali per la determinazione del reddito, che il bonifico, eseguito secondo le su riportate istruzioni, consente la detrazione del costo.

OpenForm © 2007-2013 Proged s.r.l.